Chi Siamo

Lo spirito imprenditoriale e la forte passione per l’arredamento classico, dall’elevato gusto estetico, portano il titolare Saoncella Claudio a fondare nel 1970 l’azienda individuale.

L’inclinazione per la creazione di prodotti classici di qualità e le capacità professionali del titolare consentono di dare al cliente un prodotto realizzato e finito all’interno della stessa struttura, dato che nel ’76 l’azienda viene ampliata e dotata di lucidatura, consentendo così di seguire e monitorare tutti i passaggi del mobile dalla struttura al grezzo, fino alla sua spedizione.

I materiali usati per la realizzazione delle collezioni che si sono seguite negli anni, sono attinti tra le più pregiate essenze legnose presenti sul commercio. I consensi ottenuti nel mercato interno consentono d’affrontare con successo anche l’esportazione in Europa in un primo momento ed in seguito dal 1980 anche in mercati orientali quali il Giappone la Corea ed il sud Africa .

I modelli realizzati si basano su ideazione e studio avvalendosi dei migliori designer ed architetti, o su progetto, forniti dal cliente soddisfando così le richieste più esigenti.

Il padre Claudio trasmette gli insegnamenti ai figli Ionny e Marco che entrano a far parte nel 1998 dell’azienda di famiglia, ed assieme affiancano tradizione ed innovazione creando la nuova collezione “VIVALDI“ basata su canoni classici rivisti in chiave moderna, coniugando così la ricchezza degli intagli al gusto attuale.

Si è scelto di presentare la collezione “VIVALDI“ all’interno del castello di Bevilacqua VR, edificato nel ‘336 su una preesistente fortezza romana; una collezione che si distingue per il design d’alto livello esaltato maggiormente dalle scenografie rinascimentali del primo piano, apportate dai celebri architetti “Sammicheli Michele” e successivamente “Gaetano Ippolito Bevilacqua” nell’ammodernamento dell ‘500 del ‘700.

Il risultato che ne esce è di forte impatto emotivo creato dall’incontro tra storia eleganza e charme.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>