Chi Siamo

Lo spirito imprenditoriale, la forte passione per l’arredamento classico e l’elevato gusto estetico, portano il titolare Claudio Saoncella a fondare nel 1970 l’azienda individuale.

L’inclinazione per la creazione di prodotti classici di qualità e le capacità professionali del titolare consentono di dare al cliente un prodotto realizzato e finito all’interno della stessa struttura, tanto che nel ’76 l’azienda viene ampliata e dotata di lucidatura, consentendo così di seguire e monitorare tutti i passaggi del mobile dalla struttura al grezzo, fino alla sua spedizione.

[easingslider id=”363″]

I materiali usati per la realizzazione delle collezioni che si sono seguite negli anni, sono attinti tra le più pregiate essenze legnose presenti sul commercio. I consensi ottenuti nel mercato interno consentono d’affrontare con successo anche l’esportazione in Europa in un primo momento ed in seguito dal 1980 anche in mercati orientali quali il Giappone, la Corea ed il Sudafrica.

I modelli realizzati si basano su ideazione e studio avvalendosi dei migliori designer ed architetti, o su progetto, soddisfacendo così le richieste più esigenti.

Il padre Claudio trasmette gli insegnamenti ai figli Ionny e Marco che entrano a far parte nel 1998 dell’azienda di famiglia, ed assieme affiancano tradizione ed innovazione creando la nuova collezione “VIVALDI” basata su canoni classici rivisti in chiave moderna, coniugando la ricchezza degli intagli al gusto attuale.

Si è scelto di presentare la collezione “VIVALDI” all’interno del castello di Bevilacqua VR, edificato nel ‘336 su una preesistente fortezza romana; una collezione che si distingue per il design d’alto livello esaltato maggiormente dalle scenografie rinascimentali del primo piano, apportate dai celebri architetti “Sammicheli Michele” e successivamente “Gaetano Ippolito Bevilacqua” nell’ammodernamento del ‘500 del ‘700.

Il risultato che ne esce è di forte impatto emotivo creato dall’incontro tra storia, eleganza e charme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*